La continua evoluzione delle norme in campo previdenziale ha reso necessario richiedere l'intervento di un consulente in materia pensionistica.
Fare un’attenta analisi della situazione previdenziale oggi, pianificando e verificando la propria posizione previdenziale, consente di poter effettuare le scelte più corrette per il nostro futuro.
I nostri collaboratori, esperti in questo campo, forniscono il giusto supporto per valutare e considerare tutte le possibili opzioni e soluzioni in campo pensionistico.
Come funziona il nostro servizio di Consulenza Online:
- Il cliente compila il modulo di richiesta con i quesiti previdenziali
- Lo Studio esamina la fattibilità della richiesta e, entro due giorni lavorativi, informa il Cliente se la richiesta è stata o meno accettata; in caso di presa in carico, comunica l'eventuale documentazione necessaria (in ogni caso sempre un estratto conto contributivo aggiornato) che il Cliente dovrà inviare unitamente all'accettazione del preventivo inviato ed alla copia dell'avvenuto pagamento
- la relazione previdenziale sarà inviata entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento del materiale sopra indicato
Note: Qualora il Cliente non fosse in grado di reperire l'estratto conto contributivo, lo Studio potrà provvedere alla richiesta presso gli uffici competenti con una delega assistenziale (inviata al Cliente) che dovrà essere restituita firmata unitamente a una copia di un documento di identità in corso di validità. In questo caso i tempi di invio della relazione saranno condizionali dal ricevimento dell'estratto conto da parte degli uffici competenti.
Sono disponibili i seguenti servizi:
Servizio Base:
- Check-up dei contributi previdenziali
- Eventuale pratica per accredito contributi relativi al periodo di servizio militare.
- Indicazione della data di pensionamento in base alla normativa in vigore.
Servizio Full:
- Check-up dei contributi previdenziali
- Eventuale pratica per accredito contributi relativi al periodo di servizio militare.
- Indicazione della data di pensionamento in base alla normativa in vigore.
- Consegna al Cliente di un fascicolo previdenziale con i seguenti contenuti:
- Analisi situazione contributiva risultante dall'Inps
- Sintesi della situazione contributiva alla data della richiesta
- Calcolo della data di pensionamento
- Calcolo dell'importo stimato della pensione in base ai contributi versati.
- Analisi situazione contributiva risultante dall'Inps
Domanda di Pensionamento:
Al raggiungimento del diritto alla pensione lo studio si occupa della predisposizione e della presentazione delle pratiche per l'ottenimento dell'assegno.